Social Media Marketing

 

Utilizza al medio gli strumenti di Social Media Marketing, la maggior parte delle volte una gestione non pianifica può generare più danni che benefici, a seguito alcuni degli errori più frequenti da evitare.

Social Media: gli errori da evitare

  • Pubblicare senza regole: si parte con tre pubblicazioni al giorno per la prima settimana, poi il vuoto cosmico per settimane e infine una pubblicazione sporadica quando ci si ricorda di avere un canale social. Meglio organizzare un calendario di pubblicazioni (e di presenza) costante.
  • Usare linguaggio formale: si scrivono frasi dal tono informale, freddo, distaccato e poi ci si lamenta dell'assenza di conversazioni e interazioni. Parla come mangi: la professionalità non è garantita da giacca e cravatta.
  • Parlare solo di sé: Io. Io. Io. Sembra più il raglio di un asino che non l'incipit di una conversazione. A stare sui social sono più brave le persone socievoli, che sanno bene quando parlare e quando ascoltare.
  • Comprare fan: È un po' come pagare degli sconosciuti per stare al nostro tavolo, offrendogli da bere senza scambiare nemmeno una parola. Più è sincero e profondo il rapporto con i fan, più inattaccabile e durevole sarà la loro fedeltà.
  • Copiare dagli altri: Sfruttare i contenuti di altri, omettendone la fonte, è un sopruso bello e buono, una furbata che andrà pagata, prima o poi. Ogni cosa può essere vista da diverse prospettive. Mostra il tuo vero punto di vista!

 

Fatti seguire da chi conosce questi mezzi e li utilizza tutti i giorni!

Evita inutili sprechi di tempo e denaro!

 

Contattaci per ricevere consulenza compilando il form sottostante, saremo lieti di aiutarti

 

Nome *Inserisci il tuo nome o nickname
Email *
Telefono
Messaggio *Descrivi brevemente la tua richiesta

Accetto i Termini e le Condizioni stabilite nel documento di Privacy Policy (GDPR Ue 2016/679)